Lepinia News

Il nostro Blog sempre aggiornato

Supino: dov’è e cosa vedere? | Lepinia Immobiliare

img_0111-copia-770x386

Il comune di Supino, in provincia di Frosinone è posto in una zona collinare, da cui deriva il nome latineggiante, con un clima mite e favorevole per la crescita di splendidi fiori. Supino è un delizioso paese posto all’ombra di verdeggianti colli che ne caratterizzano l’aspetto e la fisionomia: la parte antica del paese, con le caratteristiche case arroccate, e la parte moderna si armonizzano per creare un luogo idilliaco posto tra campagna e città.

Scegliere di vivere a Supino Frosinone coniuga la possibilità di usufruire di tutti i servizi necessari ad un paese di quasi 5000 abitanti e la serenità di vivere immersi nel verde dei rilievi circostanti.

Attrazioni naturalistiche ed artistiche

Oltre alle bellezze naturali nei dintorni, come la Valle del fiume Sacco e i Monti Lepini e Monte Gemma, nel comune sono numerose le attrazioni di tipo storico-artistico. Nel centro storico del paese si trovano chiese del XVIII secolo, quali la Chiesa di San Pietro Apostolo e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, e sono di rilevante interesse due siti archeologici, rispettivamente la Villa Romana di Cona del Popolo e l’ex Castello Medievale.

Case in vendita a Supino

Tra le case in vendita a Frosinone e dintorni, sono numerosi gli immobili situati a Supino, proprio per le peculiarità di questo affascinante paese. Sul catalogo di Lepinia Immobiliare sono disponibili numerosi appartamenti Supino sia in affitto, che in vendita e splendidi casolari e rustici.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto