Lepinia News

Il nostro Blog sempre aggiornato

Bonus Casa | Ecobonus: detrazioni & agevolazioni

nuda-proprieta-vendesi-in-amaseno-frosinone-lepinia-immobiliare-supino-10-1-770x386

Anche in questa legge di bilancio è presente una normativa che favorisce le detrazioni e le agevolazioni per chi effettua interventi atti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici esistenti: il bonus casa 2019. L’importo da portare in detrazione dalle imposte può variare dal 50% al 85% della spesa in base alle caratteristiche dell’intervento come, ad esempio, la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il miglioramento termico dell’edificio attraverso l’installazione di pavimenti o finestre, comprensive di infissi, ovvero l’installazione di pannelli solari e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Bonus ristrutturazioni casa

Con il Bonus ristrutturazioni 2019 sarà possibile, fino al 31 dicembre, ottenere una detrazione del 50% per una spesa massima di 96.000 € ad unità immobiliare, da suddividere in dieci quote annuali di pari importo. Questo non è un “bonus prima casa“, ed è, infatti, rivolto a tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che possiedono l’immobile oggetto di intervento.

Affidari a Lepinia Immobilire

Ristrutturare casa, non solo per necessità ma anche per aumentare la comodità degli ambienti esistenti, è un passo che spesso spaventa, soprattutto per i costi e i tempi dell’operazione, ma rappresenta un importante investimento per il futuro. Affidarsi a Lepinia Immobiliare vuol dire assicurarsi un risparmio notevole di entrambe le componenti velocizzando l’iter burocratico, evitando, quindi, lo stress che spesso comporta.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto